
CHI SIAMO
Saavedra è uno studio di comunicazione per il posizionamento strategico di un brand, di un progetto o di un candidato nell’immaginario. Ne definiamo la percezione attraverso la creazione di sistemi d’identità visiva coerenti e flessibili e lo sviluppo di strumenti di narrazione online e offline.

BRAND STRATEGY
Brand identity
Brand collateral
Design
Advertising
DIGITAL INNOVATION
UI & UX
eCommerce
Web Site
App
CONTENT CREATION
Concept
Storytelling
Copywriting
Newsmaking
INTEGRATED MARKETING
Analysis & Reporting
Opposition Research
Digital Adv
Social Media Strategy
METODO
Costruito per adattarsi alle specificità del progetto, il nostro processo inizia sempre con la conversazione, l’intuizione e la ricerca. Guidato dalle aspirazione e dagli obiettivi del cliente questo approccio ci consente di concentrarci sulla creazione di soluzioni progettuali efficaci, in grado di generare frame che influenzino o inneschino le considerazioni e le interpretazioni degli individui. Partiamo da ciò che esiste, analizzando meticolosamente lo scenario, la comunicazione del cliente, e quella dei competitor, per capire quali siano i margini di miglioramento. Definiamo insieme gli obiettivi di posizionamento e la strategia operativa raggiungendo un equilibrio tra la nostra e la tua metodologia.
RICERCA
L’attività scientifica viene svolta attraverso l’Unisob Media Lab, laboratorio di ricerca per l’analisi e lo studio delle dinamiche attuali e potenziali all’interno della mediasfera, nato nel dicembre 2018 presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Gli obiettivi di ricerca si focalizzano, innanzitutto, sullo studio dell’Infosfera, quale globalità dello spazio delle informazioni, che include sia il cyberspazio sia i mass media classici, e sull’information warfare, nella sua variante mediologica e di propaganda informativa per il controllo delle informazioni e del “senso comune”. Con un forte focus sulla natura transdisciplinare dei media e degli ambienti digitali, e partendo dall’evidenza che i media costituiscono un sistema di storie e immagini che modellano gran parte di ciò che siamo, pensiamo, facciamo e di come gestiamo la nostra vita, la nostra ricerca si concentra peculiarmente sulla previsione di trend e mutamenti d’orizzonte, a medio e lungo termine, sul dominio dell’informazione e della comunicazione e sui meccanismi di influenza sociale e colonizzazione degli immaginari all’incrocio del rapporto media-tecnologia.

FOUNDERS